necton 50fly
 

Dal desiderio di affrontare lunghe crociere, anche in condizioni meteo molto impegnative, in una unità di dimensioni relativamente compatte nasce il progetto necton 50fly.
L’unita’, di l.f.t. 15.25 mt, e’ stata ottimizzata sia sotto il profilo del contenimento dei consumi di carburante che dal punto di vista della sicurezza, stabilità  e tenuta di mare. Il risultato e’ una imbarcazione con la quale sarà possibile affrontare in totale sicurezza e comfort anche una traversata oceanica.
Lo scafo e’ in acciaio ed offre pertanto garanzie di robustezza e longevità  notevolmente superiori a quelle della vetroresina.
Per la propulsione abbiamo optato per una doppia motorizzazione diesel di potenza contenuta ma in grado di spingere l’unita’ alla velocità di crociera con meno del 50% della potenza disponibile.
Questa scelta nella motorizzazione, oltre all’elevato grado di sicurezza (l’imbarcazione e’ in grado di navigare alla velocità di 8 nodi con un solo motore in funzione) permette di migliorare notevolmente la manovrabilità grazie alle due eliche ben distanziate e di ridurre il pescaggio.
L’imbarcazione si sviluppa su tre ponti ed le sistemazioni interne proposte sono state studiate per offrire il massimo comfort ad un ridotto numero di ospiti.
Inoltre, compatibilmente con le esigenze di carattere strutturale, il layout puo’ essere modificato per meglio soddisfare le esigenze dell’armatore.

 
• necton 50fly
L'avamposto Officine Navali © 2009 P.IVA: IT01274750858